accesso_civico servizi

Accesso Civico

L’accesso civico, è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione di atti da parte dell'amministrazione pubblica

Cos'è

L’accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l’Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un’informazione, un dato o un documento che essa era obbligata a rendere noto sul proprio sito internet. L’istanza è gratuita e non va motivata.

A cosa serve

L'accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l'Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un'informazione, un dato o un documento che essa era obbligata a rendere noto sul proprio sito internet.

Come si accede al servizio

utilizzare l’apposito modulo e inviarlo:

in allegato, via mail, all’indirizzo fric849002@istruzione.it (indicando nell’oggetto: “Istanza di accesso civico”), allegando scansione di un documento d’identità valido;
di persona, presentando all’ufficio alunni dell’Istituto comprensivo I via Lungoliri Simoncelli, Sora, il modello cartaceo, allegando fotocopia di un documento d’identità valido. Scarica qui il modulo per l’istanza di accesso civico.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Documenti

istanza-di-accesso-civico

document - 21 kb

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'istanza è gratuita e non va motivata.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: