Grande soddisfazione per il Comprensivo “1 Sora” nella cerimonia di premiazione del Concorso “Luca Polsinelli”

Premiazione concorso "Luca Polsinelli" dal titolo "Una penna per scrivere il futuro" negli ambiti letterario e artistico

Personale scolastico

0

Lo scorso 6 maggio, per il Comprensivo “1 Sora” e per la sua Dirigente Rosella cav. Puzzuoli, è stata una giornata ricca di soddisfazioni per i numerosi e prestigiosi premi e riconoscimenti ricevuti, presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, in occasione della premiazione per il concorso “Luca Polsinelli”.

Gli alunni delle classi prime e seconde della SSIG “G. Rosati” hanno affrontato con serietà ed impegno la tematica del concorso “Una penna per scrivere il Futuro”. “Essi hanno partecipato ad un laboratorio inserito nel progetto d’Istituto VII Festival delle Idee “Our People”, nell’ambito di Educazione Civica “Le nostre radici”, che si è concluso con una toccante intervista ai coniugi Polsinelli, genitori di Luca”, afferma la dirigente scolastica. “I risultati del Comprensivo ‘1 Sora’ hanno ripagato l’impegno profuso: tutte le classi partecipanti della SSIG sono state premiate!!!”

Per la SSIG ‘G. Rosati’un primo premio in ambito letterario è stato dato all’alunna Maria Sole Di Passio della classe II B, coordinata dalla prof.ssa Ilaria De Benedictis; sempre in ambito letterario anche la classe II A, della prof.ssa Sara Scarpetta, ha ricevuto una menzione di merito ed il premio della famiglia Polsinelli; alle classi I A-B-C, dei prof. Rosanna Conti e Gianluca Carbone, è invece andata la  menzione di merito in ambito artistico.

Anche la Scuola Primaria “A. Carbone” ha conseguito importanti riconoscimenti, con un primo premio in ambito artistico alle classi quinte A-B-C-D (insegnanti Ornella Canestraro e Lucia Cipolloni) ed una menzione di merito in ambito artistico alle classi terze A-B-C (insegnanti Sandra Apruzzese ed Antonietta Rubbo).

La dirigente Rosella Cav. Puzzuoli si complimenta con gli alunni, con i loro insegnanti e con le sue collaboratrici per il lavoro svolto ed i numerosi premi ricevuti. La dirigente ringrazia inoltre i familiari di Luca Polsinelli ed il Comune di Sora per la loro disponibilità ad organizzare questo concorso, per tener vivo il ricordo di un valoroso giovane concittadino che con il suo esempio continua ad illuminare il cammino dei nostri ragazzi. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “1 Sora” continueranno a celebrare la memoria di Luca, con un momento dedicato a lui ed alla riflessione sugli insegnamenti che ci ha lasciato, anche nella giornata conclusiva del Festival delle Idee che si terrà il 3 giugno, quando saranno elogiate le eccellenze della scuola.

Circolari, notizie, eventi correlati