Una GIORNATA SPECIALE DI SOLIDARIETÀ
all’Istituto Comprensivo “1 Sora”
Tanto entusiasmo e partecipazione alla Giornata di Solidarietà promossa dall’I.C. “1 Sora”.
Nella giornata del 6 febbraio scorso nei plessi della scuola primaria Arduino Carbone e della scuola dell’infanzia Rione Napoli, la Dirigente scolastica Rosella Puzzuoli insieme ai docenti, agli alunni e al personale scolastico ha consegnato la raccolta degli occhiali usati al prof. Bernardo Maria Giovannone Presidente del Lions Club delegazione di Sora- Isola del liri-Arpino.
La Dirigente scolastica ha accolto il Presidente e la delegazione Lions Club esprimendo soddisfazione per l’attività svolta. Ha sottolineato l’importanza della scuola nell’educare ai valori della solidarietà e nel far sperimentare alla comunità l’importanza del dono gratuito, gesto concreto che dà valore all’agire di tutti noi. Gli alunni in occasione del Natale hanno realizzato l’Albero della solidarietà: ogni classe ha donato una scatola decorata in modo creativo contenente tante paia di occhiali usati. Tutti gli alunni dell’Istituto- scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di 1 grado- hanno avuto la possibilità di condividere tra loro e con gli adulti l’iniziativa solidale generando entusiasmo nel vivere un’esperienza di gratuità.
Il Presidente prof. Giovannone ha ringraziato ricordando che tale progetto ci fa comprendere e sperimentare la Solidarietà come espressione della propria umanità attraverso una proposta concreta e fattibile.
Un sentito grazie a tutti per la buona riuscita dell’iniziativa.
L’IC “1 SORA” partecipa alla raccolta occhiali usati
Giornata Speciale di Solidarietà con il Lions Club
0